Dott.ssa Giovanna Bottoni

Scritto da Centro Fisioterapico Polispecialistico | Fisiopiove | Padova il . Pubblicato in Staff

Mi  chiamo Giovanna Bottoni professionista nel campo della prima infanzia. Ho frequentato l’Università degli studi di Ferrara conseguendo la laurea in logopedia nell’anno 2004 con una tesi dal titolo “Esordio dei primi fonemi in pazienti impiantati”.

Ho prestato servizio di volontariato presso il Centro Medico Chirurgico di Foniatria e rieducazione acustica di Padova, ho collaborato presso lo stesso in libera professione, occupandomi di ritardi e disturbi di linguaggio dell’età evolutiva, disturbi dell’apprendimento nell’età scolare e rieducazione uditiva nelle sordità dell’età adulta svolgendo training uditivo e rieducazione percettiva in pazienti protesizzati e portatori di impianto cocleare.
A corredo della mia esperienza professionale quattro anni fa, insieme ad una professionista del settore, ho aperto e gestito un centro per l’infanzia. L’esperienza è stata costruttiva e stimolante perché ho potuto sviluppare doti di organizzazione e gestione aziendale e potenziare le mie abilità di osservazione, valutazione e comunicazione con bambino e il genitore.

Attualmente collaboro presso l’Istituto Fisioterapico Polispecialistico Fisiopiove di Piove di Sacco come libera professionista.