Fisioterapia Padova

In cerca di un centro di fisioterapia a Padova? Sei nel sito web corretto. Fisiopiove e Il Borgo sono i due centri di fisioterapia a Padova dedicati espressamente alla cura, prevenzione e riabilitazione nelle aree di motricità. Le due strutture sono unite da un comune intento: quello di portare la fisioterapia a Padova sotto una nuova forma, ovvero quella dell’ascolto del paziente.

Fisioterapia cos’è?

La fisioterapia si occupa di prevenire, curare e riabilitare le aree mobili del nostro corpo, così come quelle muscolo-scheletriche, viscerali e neurologiche. La fisioterapia agisce infatti attraverso specifiche attività terapeutiche che permettono al paziente di recuperare o mantenere alcune funzioni motorie e anche cognitive.

La fisioterapia a Padova presso i nostri centri fisioterapici è utile per la riabilitazione post-traumatica, ma anche post-patologica. Spesso infatti la fisioterapia si configura come la soluzione più sana e naturale per combattere lesioni e dolori in diverse aree del nostro corpo. Non solo, la fisioterapia a Padova presso Fisiopiove e Il Borgo vi permetterà di gestire condizioni di salute di diversa natura, anche non traumatica:

  • Disturbi legati all’invecchiamento.
  • Problemi muscolari o osteoarticolari.
  • Dolori temporomandibolari.
  • Preparazione ad una gara sportiva.

Dove fare fisioterapia a Padova?

Se ti stai chiedendo dove fare fisioterapia a Padova abbiamo ben due risposte per te! Infatti il nostro centro fisioterapico a Padova si divide in due sedi:

  • Una sede si trova a Padova, in zona Mandria all’indirizzo Via Romana Aponense, 116.
  • L’altra sede si trova a Piove di Sacco, dove troverai ad accoglierti Francesco presso Via Crociata, 38.

Entrambe le sedi sono aperte negli orari sia del mattino che del pomeriggio, fino ad arrivare alla chiusura serale alle ore 20.00 presso Fisiopiove. Sarete accolti con piacere dai titolari delle due attività fisioterapiche.

Centro Fisioterapia Padova

Presso il nostro centro di Fisioterapia a Padova potrete trovare cure adeguate per:

  • Fisioterapia clinica a Padova.
  • Fisioterapia medica a Padova.
  • Visite specialistiche in ambito fisioterapico.

All’interno delle prestazioni da noi erogate potrete trovare numerose tecniche d’avanguardia, consultabili nell’apposita pagina dedicata ai nostri Servizi. Da anni infatti ci adoperiamo per dare il meglio all’interno del nostro centro di fisioterapia affinché i pazienti ritrovino la serenità e la pace di una vita lontana dal dolore.

Cosa fa un fisioterapista?

Il fisioterapista lavora attraverso l’applicazione di specifiche tecniche, che differiscono in base al tessuto trattato e al risultato ricercato. Per questa ragione un percorso riabilitativo fisioterapico è sempre dinamico, con sedute differenti in base al momento specifico che sta vivendo il paziente. Le tecniche fisioterapiche si racchiudono in due essenziali filoni:

  • Terapia manuale, all’interno della quale troviamo le tecniche valutative e manuali basate sull’evidenza scientifica (si parla appunto di  EBM, Evidence-Based Medicine).
  • Terapie fisiche o strumentali, in cui troviamo tutte quelle terapie che vengono eseguite tramite uno l’uso strumento elettromedicale (Ultrasuoni, Laser, Onde d’urto, ecc.).

Lo scopo di entrambi i tipi di terapie è quello della stimolazione dei tessuti al fine di far star bene il paziente.

Come prenotare una visita fisioterapica a Padova?

Per effettuare una prenotazione presso una delle nostre strutture sarà necessario compilare il form sul nostro sito web, oppure chiamando i numeri delle due sedi. Per farlo è sufficiente cliccare sul bottone qui sotto e sarete rimandati all’apposita pagina contenente i contatti dei nostri centri di fisioterapia presenti nell’area di Padova e Piove di Sacco.

 

Sempre pronti a dare il massimo.

Sempre pronti a dare il massimo.