Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella società contemporanea, che richiede sempre più ritmi serrati e causa elevati carichi di stress, diventa sempre più importante avere a disposizione un valido aiuto. A Piove di Sacco, in provincia di Padova, si può contare sull’eccellenza di un centro specializzato come Fisiopiove che mette a disposizione dei pazienti i servizi di uno psicologo o psicologa esperti e di sicure competenze.

In questo modo ciascuno potrà fruire di interventi di sostegno mirati a fornire un aiuto concreto nella vita quotidiana e nel modo di rapportarsi con la vita. Lo psicologo si occupa di curare disordini e difficoltà emotive e relazionali che possono colpire maschi e femmine di qualsiasi età e rappresenta un supporto concreto in grado di aiutare ciascun soggetto a tornare capace di essere padrone delle proprie scelte.

Quante volte capita di sentirsi bloccati, in balìa degli eventi o comunque incapaci di vivere al meglio la propria vita di tutti i giorni? In queste situazioni la cosa più importante è non sentirsi soli e cercare l’aiuto di uno psicologo che sarà in grado di intervenire concretamente in caso di ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi post traumatici da stress, disturbi alimentari ed estetici e anche quelli riguardanti la sfera sessuale.

La società in cui viviamo comunque procede a velocità altissima quindi tutti gli specialisti che si occupano di questioni così delicate devono per forza di cose tenersi sempre aggiornati. Ad esempio la diffusione delle nuove tecnologie che ha rivoluzionato i nostri comportamenti ha portato anche a nuove dipendenze come quelle da gioco d’azzardo, da dispositivi elettronici e così via. Per non parlare della porno-dipendenza, del disturbo della personalità derivante dall’eccesso nell’utilizzo dei social network e del cyber bullismo, tutti fenomeni che stanno diventando in modo preoccupante sempre più una piaga sociale.

Anche chi avesse problemi relazionali a Piove di Sacco, Legnaro, Brugine, Codevigo o in altre località nella provincia di Padova potrà fare sicuro affidamento sullo psicologo per intraprendere un percorso e recuperare la serenità perduta. Ad esempio lo psicologo o la psicologa che si occupano di vita di coppia potranno intervenire in modo fruttuoso in caso di situazioni di crisi, infedeltà o perdita del desiderio sessuale. Vi è poi anche tutta la sfera relativa alla psicologia dello Sport, e anche in questo caso lo psicologo fornisce un aiuto reale per combattere l’ansia da prestazione e trovare le giuste motivazioni per la pratica sportiva.

Non solo, il servizio di psicologia di Fisiopiove si occupa anche di sostegno post-infortunio, di ansia da prestazione e di overtraining e burn-out. Chiaramente non sono solo gli adulti a necessitare della consulenza di uno psicologo, anche i più piccoli (pre-adolescenza e adolescenza) troveranno un aiuto concreto in caso di disturbi dell’apprendimento e un sostegno emotivo e di educazione comportamentale.

La psicologa offre una serie di servizi anche agli anziani come l’accettazione del deterioramento cognitivo e della perdita di mobilità fisica, il supporto per la convivenza con malattie e per la sfera sessuale. L’obiettivo in questi casi è anche quello di coinvolgere la rete familiare dell’anziano così da migliorare il benessere nella vita quotidiana.

Telefono +39 049 9702129