FisioPiove: la ginnastica posturale a due passi da Padova per ogni esigenza

ginnastica posturale padova

FisioPiove: la ginnastica posturale a due passi da Padova per ogni esigenza

Il nostro servizio di ginnastica posturale a Piove di Sacco, vicino a Padova nasce per offrire ai nostri pazienti una tecnica di rieducazione muscolare pratica ed efficiente. Corregge definitivamente eventuali posture scorrette e contribuisce attivamente a ridurre gli stati d’ansia e di stress.

Mediante l’esecuzione di appositi esercizi attivi e passivi e l’adozione di particolari tecniche di respirazione, riusciamo ad intervenire sulla struttura muscolo-scheletrica, ripristinando l’originario equilibrio e ponendo rimedio ad eventuali disagi e dolori provocati dall’assunzione di posture innaturali.

Sensibile riduzione degli stati d’ansia, potenziamento muscolare e miglioramento della funzionalità cardiocircolatoria… questi sono soltanto alcuni dei principali benefici che si possono ottenere dalle nostre sedute di ginnastica posturale a Padova.

Ginnastica posturale: la prevenzione è la migliore cura

Spesso ci si avvicina alla ginnastica posturale soltanto dopo aver ricevuto una diagnosi certa. La scoliosi, la lordosi e la cervicalgia sono soltanto alcune delle principali diagnosi che prevedono un recupero posturale.

In realtà non tutti sanno che la ginnastica posturale ricopre anche un importante ruolo preventivo.

Se eseguita prima dell’insorgere di eventuali problematiche, infatti, la ginnastica posturale può fortificare la struttura muscolare, scongiurando così il rischio dell’insorgere di più gravi complicanze e prevenendo problemi e dolori strettamente connessi all’avanzare dell’età.

Presso il nostro centro fisioterapico di Padova proponiamo sedute di ginnastica antalgica.

La ginnastica antalgica è una disciplina che, mediante l’esecuzione di movimenti lenti e ponderati e l’insegnamento di apposite tecniche di respirazione, riesce a ridurre e prevenire la futura comparsa di dolori muscolari e articolari.

Per ulteriori informazioni circa i nostri servizi consultate la pagina del nostro sito, oppure contattate la nostra sede di Padova.

Personale altamente qualificato vi attende per porre rimedio ad ogni vostro problema.

Fisiopiove: operiamo con competenza per difendere il tuo benessere.